Elenco blog personale

domenica 1 maggio 2011

SAN GIORGIO 2011

quest'anno il san giorgio si è svolto e ceretto in provincia di pavia.
appena arrivati dopo un ora di pullman abbiamo montato la tenda, e subito dopo la messa e l'alzabandiera abbiamo cenato col pranzo al sacco.
ecco i nostri vestiti per la scenetta:


la sera abbiamo svolto attività di espressione, eravamo divisi in quattro fuochi, alla fine il nostro voto è stato 8. subito dopo la fine del fuoco ci siamo addormentati sotto un cielo costellato.
la mattina il risveglio era per le 7:00. dopo la ginnastica c'è stata la colazione seguita dall'alza. le prove iniziarono verso le 9:00, ed erano le seguenti:
- pronto soccorso; voto 6; è andata discretamente, dovevamo formare una cassetta di pronto soccorso e poi soccorrere una finta vittima di un incidente simulando la chiamata al 118.
-vita di fede; voto 4; è andata male, c'era da fare un cruciverba con degli indovinelli riferiti alla fede e in seguito siamo passati vicino a una siepe dove a terra c'erano delle immagini che dovevamo ricordare e poi associare a un sacramento.
-civismo; voto 4;  anche questa è andata male non sapevamo molto bene il percorso che ha portato l'italia all'unità.
-natura; voto 7; è andata bene, dovevamo fare delle schede natura identificando in base alla corteccia e alla foglia di che albero si trattava e scrivere più dettagli possibili su di esso.
-segnalazione; voto 8; è andata molto bene, ci hanno segnalato in morse cosa dovevamo fare, ovvero misurare la larghezza da una rete a una catasta di legna senza poter entrare nel perimetro, misurare l'altezza di un albero e il peso di un oggetto.

dopo è iniziata la gara di cucina il nostro menù era:
-gnocchetti di pizzoccheri con mela speck e grana.
-saltimbocca alla romana.
-melanzane impanate.
-crepes alla marmellata di fragole.

ci siamo messi duramente a cucinare, ma solo dopo che ci avevano dato i punteggi ci eravamo resi conto che ne era valsa la pena, infatti avevamo appena vinto la gara di cuicina del SAN GIORGIO 2011!!!!!!!  mentre nel punteggio generale ci siamo classificati 5° con 54 punti!!!
riccardo
lorenzo
leonardo
luca

matteo
stefano
mattia e dimitri
il trofeo è già in sede insieme agli altri!








2 commenti: